public/

I risultati della Maturità 2016

Possono finalmente godersi l’estate gli studenti maturati del 2016, così come gli stessi docenti delle commissioni; gli esami di Stato sono ufficialmente conclusi e i temuti “quadri”, con gli esiti finali, sono stati affissi ieri nelle bacheche degli istituti scolastici nocesi.

Quest’anno gli studenti del Liceo "Da Vinci-Galilei" e dell’IISS "Agherbino" che hanno dovuto sostenere la maturità sono stati in tutto 164, sette dovranno ripetere l’anno scolastico. A differenza del 2015 si abbassa, invece, la percentuale di chi ha raggiunto il sospirato 100 e lode, conquistato solo da due studenti del Liceo Scientifico: Giuseppe Mascialino (della 5°D) e Michele Nicola Notarnicola (della 5°B).

Diversamente, sono stati in 17 (contro i 13 dello scorso anno) gli studenti che hanno raggiunto i 100/100esimi, 14 studenti del Liceo Scientifico, 2 del Liceo delle Scienze Umane e 1 dei Servizi Commerciali dell’IISS "Agherbino".

Adesso i maturati dovranno riflettere sul proprio futuro: continuare a studiare frequentando l’università o mettersi alla ricerca di un lavoro?

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia